Oggi ero a Roma Termini e dovendo fare un biglietto ferroviario, ho scelto di utilizzare una postazione automatica; entrando nel dinosauro, ho notato subito l'area con le biglietterie automatiche che hanno creato togliendo la cara vecchia biglietteria internazionale.. mi dirigo verso le macchinette e vengo subito raggiunto da un tizio straniero (forse rom) che mi invita all'interno dell'area e mi indica subito una macchinetta libera, ho subito immaginato che volesse chiedermi qualche spicciolo e allora dicendo che dovevo solo vedere una cosa mi sono allontanato dirigendomi poi verso una delle macchinette presenti all'inizio delle banchine.
Io la Stazione Termini non la reputo sicura dal momento che vi girano questi strani tizi che chiedono sempre soldi, sigarette, cibo ecc; spesso vedo la Polfer che gira qua e là e chiede i documenti a gente normale (come me e mi è capitato varie volte), poi vedo a pochi metri di distanza che ci sono gruppi di zingari che girano come avvoltoi in cerca di prede.. e non ho mai visto la Polfer fermarli e controllarli.
Tralasciando le polemiche sul fatto che la Polizia non faccia niente di utile in stazione, secondo voi qual'è un modo per allontanare questi poco di buono dalle nostre stazioni?
Ripristino dei cancelli con i tornelli, facendo entrare solo chi è in possesso di biglietto? Secondo me non sarebbe una cattiva idea, aspetto vostre opinioni.