fas ha scritto:Leggendo i regolamenti del 1912 che ho postato nell'altra discussione, si fa sempre più concreta l'ipotesi che sulla Sangritana, prima dell'elettrificazione, circolassero anche delle automotrici a vapore.
La cosa sembrerebbe anche essere confermata da quello che si vede a pag. 9 di questo file http://www.associazionemicene.it/Eventi ... 2006/7.pdf
Qualcuno di voi (Giancarlo? Massimiliano?) è in grado di confermare questa cosa e darmi ulteriori dettagli su questi mezzi?
Rimorchiate ex FAA
In epoca non precisabile, ma sicuramente dopo breve tempo dall'apertura dell'esercizio, la SFV pone in servizio quattro rimorchiate a carrelli derivanti dalla trasformazione di altrettante automotrici a vapore di costruzione Ganz della Società per le Ferrovie Adriatico Appennino (FAA, linee Porto San Giorgio-Fermo-Amandola e Ferrovia Sangritana)
[cut]
Si tratta di due rimorchiate miste da 8 posti in I classe e 29 in terza e di due rimorchiate di terza classe; ai rotabili sembra siano stati assegnati numeri risp. nelle serie 70 e 60.
Queste rimorchiate hanno fatto servizio sui treni extraurbani fino al 1921; nel 1928 sono state trasformate in carri pianale per il trasporto di rotaie.
Torna a Ferrovie regionali e operatori privati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti