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Messaggioda piomboadaletta » 06/05/2012, 14:34

http://www.youtube.com/watch?v=Niiyh3sx ... _embedded#!

questi qua dovrebbero scrivere qualcosa al riguardo !!

Diego
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Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 06/05/2012, 15:29

Sono condizioni che si verificano spesso. Nella stessa situazione, due frecciarossa a Termini a causa di un carrello che non ha voluto andare dove lo indirizzava lo scambio, è avvento qualcos'altro.
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Messaggioda fas » 06/05/2012, 19:22

:shock: :shock:
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Messaggioda ioannesg » 06/05/2012, 20:10

Sti Giapponesi so folli...
Giovanni
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Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 06/05/2012, 22:51

Giova', guarda che a Termini tutti i giorni fanno itinerari simili. Io piu' volte, stando a bordo di un treno in arrivo, mi sono spaventato nel vedere sul binario accanto un treno che procedeva nella stessa direzione dando l'impressione di venirci contro. Anche da passeggero fa una certa impressione.
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Messaggioda Michele Ginanneschi » 07/05/2012, 7:16

Boia! Ma che franco hanno: 20 centimetri?
L'impossibile non esiste.
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Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 07/05/2012, 8:29

Stai pur sicuro che rientrano al minimo della sagoma limite. :roll: :?
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Messaggioda andm » 08/05/2012, 7:53

L'osservatore è sul marciapiede tra due binari, uno a destra e uno a sinistra. E' curioso che gli aghi del deviatoio del binario di sinistra si spostino subito dopo l'arrivo del treno sul binario di destra; sembra quasi appena liberato il probabile giunto del cdb di stazionamento
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Messaggioda fas » 08/05/2012, 17:01

Che occhio! Al deviatoio che si girava mica ci avevo fatto caso :D
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Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 08/05/2012, 18:56

E' probabile che data l'alta intensita' di traffico, gli operatori siano molto attenti e veloci negli istradamenti. Comunque non credo che sia una cosa fatta in automatico, visto che la posizione dello scambio corrispondente non e' stata cambiata.
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Messaggioda fas » 09/05/2012, 17:21

In ogni caso, noi siamo qui a lamentarci dell'XMPR e dell'aspetto dei nuovi rotabili, ma vedo che in Giappone sono messi moooolto peggio. :? :lol:
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Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 09/05/2012, 20:42

Di fronte alla monotonia del castano-Isabella o del grigio ardesia, il XMPL nostrano o quello giapponese sia piu' vivace per rompere le monotonie cromatiche.
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Messaggioda fas » 18/07/2012, 7:53

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Messaggioda Trainz79 » 21/07/2012, 18:00

Quando si dice movimenti contemporanei...porcapaletta!!! :)
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Messaggioda Tak84 » 28/11/2014, 21:37

Colgo l'occasione per rianimare questa discussione chiedendo ai forumisti abilitati al movimento se conoscono la normativa per gli itinerari indipendenti, ovvero si notano ormai sempre più stazioni (sopratutto sul binario unico) che vengono dotate di sottopasso e quindi spesso anche di possibilità di fare gli incroci con ingressi in contemporanea. Ora la domanda è questa: spesso vengono solo modificate le poizioni dei segnali rispetto al punto da proteggere, spero calibrandole opportunamente in modo che scmt o ssc in caso di spad non "facciano" impegnare il punto protetto al treno, senza che sia stato posato un deviatoio per l' indipendenza fisica dei binari. Quindi in caso di comunicazione di guasto ssb è previsto il divieto di ingressi in contemporanea in tali stazioni o resta tutto come se niente fosse? Il pensiero nasce confrontando la situazione con la normativa sulla marcia parallela in caso di guasto rsc ad jno dei due treni. Grazie
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