Alex Corsico ha scritto:Beh qualche cosina sò, ho fatto ho visto..... tipo chiusura del PL all'annuncio del treno, apertura all'arrivo del treno prima del transito sul PL.... (paura!!!!!!) oppure con dei PL automatici con aperture a tempo..... treno fermo sul PL e barrire che si aprono.....
Macaco ha scritto:Alex, ma allora sei proprio ... appassionato... dei PL Ma in particolare cosa hai fatto in presenza di queste anomalie Sei andato dai Carabinieri, alla Polfer o sei corso infuriato alla stazione od al posto da cui si comandavano quei PL ???
andm ha scritto:Ne approfitto per una domanda.
In alcuni impianti, sui piani schematici i PL vengono identificati con una sigla, esempio: 120/1, 140/3... oltre alla progressiva km.
Se ci sono più PL manovrati dallo stesso impianto, la sigla in questione è unica.
Qualcuno sa che criterio segue questa sigla?
andm ha scritto:Quindi, se ho capito bene, il sistema PL ha numerazione: AB0/N, dove:
- A cifra tipo di sistema, che corrisponde allo schema V... di cui ha parlato Gaetano: o meglio, per ogni schema V, c'è una cifra.
- B progressivo
- N riferimento al punto origine della stazione che ha il controllo del PL?
Invece, ogni PL è solo ABC, dove AB sono ereditati dal sistema di cui fa parte e C è il progressivo
Torna a Normativa d'esercizio (FERROVIE DELLO STATO)
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti