A parte i tagli in Piemonte, il cambio d'orario alla fine è solo una sorta di aggiustamento.
http://www.ilpendolaremagazine.it/publi ... li-512.asp
Mi sa che le sorprese arriveranno a settembre/ottobre
ioannesg ha scritto:A parte i tagli in Piemonte, il cambio d'orario alla fine è solo una sorta di aggiustamento.
http://www.ilpendolaremagazine.it/publi ... li-512.asp
Mi sa che le sorprese arriveranno a settembre/ottobre
Macaco ha scritto:Sbaglio se dico che Giovanni Pighini ha delle informazioni non giuste sul BEM e sulla sua sicurezza?
Forse gli avranno detto che per far funzionare il BEM occorre che gli impianti siano presenziati e quindi un "costo" di "risorse umane", dimenticando di aggiungere che altri sistemi di distanziamento treni necessitano di "costi" più consistenti per installazione, implementazione e manutenzione.
Nel passato per far circolare più treni su un tratto di linea mettevano più PBI di BEM fra due stazioni presenziate da DM.
Anche oggi è possibile sostituendo l'omino che manovra il BEM con tanti posti di BA permissivi. Ma i costi?
Giovanni Fvm ha scritto:Spero che la data di tale modifica (dico della direttissima solo AV) sia rinviata sempre di più. Gli "Ancona" e "Perugia" traggono dalla direttissima un grosso vantaggio. Un Av Roma Milano trarrebbe da questa trasformazione si e no 20 minuti di percorrenza. Se poi limitiamo il discorso alla sola Roma Orte il guadagno per gli AV sarebbe davvero irrisorio.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti