E' una cosa che mi sono sempre chiesto....come avveniva la numerazione dei posti di blocco in una linea esercitata con Blocco Cardani prima e BEM FS poi?
Sulle poche linee rimaste con BEM ci sono veri e propri salti di numeri dei vari PdB, ciò sicuramente dovuto a soppressioni di PBI e stazioni
in particolare:
La stazione ove iniziava la linea aveva il PdB Nr 1 giusto?
Nel caso di stazioni con 2 cabine isolate gli IB erano collocati nelle cabine ma il numero del PdB era riferito ad ogni cabina? (in questo modo una stazione aveva 2 PdB) oppure alla stazione nel suo complesso?
(come esempio porto il caso di Brescia Centrale...all'epoca ormai davvero remota del Bem o forse addirittura del Cardani Brescia aveva il PdB 26 nella Cabina C e il Pdb 27 della cabina A)
A Foligno la cabina A aveva il Bem corrispondente con Capodacqua linea per Falconara e con Spello per Perugia, quindi 2 linee e 2 numerazioni di PdB
A Terontola invece vi era un unica cabina ma anche li la diramazione per Foligno, quindi 3 IB, uno con Passignano (per Foligno) , poi con un PBI di cui non ricordo il numero verso Chiusi e con Camucia verso Firenze
Forse il Vescovo nella sua raccolta di circolari e Fascicoli linee saprà esaudire la mia curiosità