E 645 063 ha scritto:il fascio merci Barcola,secondo me nel giro di qualche anno sarà venduto... Ho visto la mostra in questione e sinceramente , a mio modesto parere hanno speso dei soldi inutilmente... Pensavo che Grignano fosse stata dismessa moolto prima del 2011. A tal proposito,visto che ci passavo, era presenziata o telecomandata?
La data esatta non la ricordo, potrebbe essere 2010, ma non prima.
Grignano era in telecomando dall'ACEI di Trieste C.le . ma prima della banalizzazione in caso di interruzioni programmate veniva sempre abilitata con DM sul posto.
Chiuderla è stato un errore micidiale, ora in pratica per 15 km. fino Bivio Aurisina e per 17 fino Aurisina in caso di riduzione a binario unico non ci sono scambi di passaggio. E se, come stanno pensando, sarà fatta fuori anche Aurisina, diverrebero 29 fra Trieste e Villa Opicina.
Fra Bivio Aurisina e Trieste il numero di treni è notevole, se si ha binario unico e un guasto serio viene fuori un macello...in molti pensano che fra non molto la riabiliteranno. E sarà una ulteriore spesa, perche oltre ad aver smontato tutto, hanno pure spostato inutilmente tutti i pali della linea aerea dove stavano i binari deviati.
In quanto alla mostra...cose da Sgarbi, non occorre aggiungere altro. Ma per RFI è stata una manna.