da piomboadaletta » 06/05/2013, 11:25
4 mesi fa sono stato accolto come socio junior (neofita) e sono entrato a fare parte dell' Exeter West Group , ovvero quel gruppo di appassionati che hanno ricreato la cabina a leve di Exeter e mi hanno ammesso a fare visita alla stessa che riproduce esattamente la vecchia cabina con tutti i controlli gestiti da un simulatore .
Semplicemente fantastica. Qui potete trovare una versione che gira su pc (www. blockpostsoftware.co.uk)
Quel giorno prima di visitare la cabina siamo stati anche in alcuni uffici movimento reali della zona, e siccome mi accompagnava un ex capo reparto movimento costui era - non appena si presentava - accolto con onori e chi era in quel momento al banco gli cedeva le leve, in modo che lui potesse fare da cicerone al sottoscritto ed alcuni altri soci che erano con me, .
Era Domenica e durante il pellegrinaggio ci siamo fermati due volte a scambiare 4 parole con altri prezzolati membri della associazione trovati durante il percorso e la cosa che non mancava mai in occasione di ogni incontro era una deviazione verso l'immancabile locale, sempre molto prossimo alle stazioni e una bella birra, immancabilmente una ale o una stout, magari scozzese, le lager la non vanno molto di moda (da mezzo litro). Io dopo la prima ho cominciato ad avere molto caldo e la lingua impastata, loro, almeno a prima vista, sembravano in perfetta forma, salvo avere il volume che aumentava man mano e un alito che diventava pestilenziale.
Comunque gli inglesi sono fortissimi. Sono convinti che non esista al mondo nientaltro rispetto a cio che solamente loro hanno inventato