Ferrovia Rimini S. Marino

Spazio dedicato alle ferrovie estere

Messaggioda ioannesg » 23/06/2012, 1:04

:evil: :x :(
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda andm » 23/06/2012, 8:31

In quadretto in bassa tensione con il sezionatore e il resto è veramente affascinante.
Volevo metterne uno anche io in casa, al posto del solito quadretto elettrico, ma mia moglie mi avrebbe cacciato di casa, col quadro sottobraccio....
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda fas » 23/06/2012, 13:11

:D
Giancarlo Giacobbo ha scritto:E meno male che Max disse: " Prima di riportarla a casa organizzeremo qualche cosa per dare la possibilita' di visionarla ...... :P :( :cry: :evil: :twisted:
Come al solito ci sono i figli e i figliastri :|

Eh, in effetti :|
Ma come mai sono sparite anche quasi tutte le foto?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 23/06/2012, 13:15

Ci sarebbe da chiederlo al conte Max :mrgreen:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda marchetti625 » 23/06/2012, 13:30

Ahooooo, a "furbacchioni velenosi" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Intanto non spariamo "minchiate"....

L'elettromotrice è un miracolo che sia partita ,caricata di corsa e furia l'undici pomeriggio alle 18:00 per la precisione dopo che la partenza(poco c'è mancato che si sfiorasse l'incidente diplomatico)è rimasta in bilico fino alle 15 di quel pomeriggio. Il motivo era che alcune lavorazione dovevano essere completate e quindi,la si sarebbe voluta tenere a Roma ancora per qualche giorno mancando l'appuntamento del 12 dove a S. Marino tutto era pronto!

Dopo una serie di telefonate concitate sono riuscito a sbloccare al situazione e a far organizzare il tutto. Ragazzi mi spiace ma non c'era nè modo ne tempo per fare nulla!Durante i giorni precedenti tutte le lavorazioni hanno richiesto un impegno straordinario per essere concluse anche oltre il normale orario di lavoro e gli stessi giorni festivi. l'8 giugno ero a S .Marino per il seminario e il 9 mi risulta che qualcuno del Graf abbia di sua volontà,organizzato un incontro presso la Ditta....concordando la cosa direttamente col Proprietario....

Sarebbe piaciuto anche a me avere il tempo per organizzare una degna presentazione visto il tipo di ruolo che gioca il sottoscritto e RTVT ma non c'era neppure lo stato d'animo adatto... Questo è stato,anzi,è un lavoro dove la passione conta fino ad un certo punto.

Ieri ero a S. Marino per una ricognizione sulla linea assieme alla Ditta che ha provveduto al montaggio della linea aerea. Poi mi sono incontrato con i Dirigenti delle due Ditte di Stato che stanno completando i lavori sul rotabile e ho provveduto a coordinare le lavorazioni di fabbri e falegnami .... :o

Sono tornato a Roma lo stesso giorno con la macchina e la squadra che ha montato la linea di contatto... Martedi sono di nuovo su perché viene data tensione e possiamo iniziare le prove....

Non abbiamo ricostruito ,solo,un elettromotrice ma un pezzo di ferrovia.... e quindi la faccenda dei dei "figli e figliastri"mi strappa unicamente un sorriso amaro... Quanto alle foto, le stò riordinando....

Max RTVT
Ultima modifica di marchetti625 il 23/06/2012, 20:48, modificato 8 volte in totale.
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda Giovanni Fvm » 23/06/2012, 18:29

Sabato prossimo dovrei essere a San Marino con altri di FVM per un motivo (ovviamente collegato al treno) che vi saprò dire meglio dopo la cena che vado a fare sta sera. Infatti volevo contattare anche Elisabetta ma prima voglio sapere tutto per bene. Se ci sei ci rivediamo.
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda marchetti625 » 23/06/2012, 20:46

Sono sul Titano il 26 e vi rimarrò almeno fino al 28. Il 29 debbo essere a Roma ,presente ad una cerimonia a cui non posso mancare!!! :lol: (i treni non ci entrano per nulla!!!!) :lol: :lol: :lol: :lol:

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda marchetti625 » 30/06/2012, 14:48

Eccomi di ritorno.... :lol: Adempiuto anche al mio impegno( A proposito auguri ai novelli sposi :D ;) Lo sposo è il Segretario di RTVT!) vi racconto che la prima sessione di prove di trazione, dell'elettromotrice AB 03 ricostruita a Roma dalla Ditta MF costruzioni ferroviarie,si è conclusa con esito del tutto positivo. Il rotabile.alimentato alla tensione di 480 volt,dalla nuova linea di contatto che è sta allestita a tempo di record dalla Ditta Ferimpianti,si è avviata con sicurezza,più volte,da fermo su rampa del 42 per mille,percorrendo,per la prima volta dopo 68 anni,la galleria Montale,fino oltre il portale superiore. Anche l'impianto di frenatura è stato collaudato con esito del tutto positivo. Nei prossimi giorni continueranno i lavori di completamento sia del rotabile che della galleria,finalmente restituita al suo uso ferroviario...Dopo un nuovo ciclo di prove seguirà,entro luglio ,l'inaugurazione di tutta l'opera....

Un salutone.... :P Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda tramvia biella-oropa » 30/06/2012, 18:09

Oh che bella notizia!!
tramvia biella-oropa Non connesso


 
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2012, 16:49
Località: Miagliano (BI)

Messaggioda maxvit » 05/07/2012, 10:59

Come mai è stata scelta la bassa tensione per l'alimentazione della linea aerea? immagino che sia sufficiente per garantire il movimento del mezzo a scopo turistico senza complicarsi la vita con una alimentazione a 3000V che necessiterebbe di sottostazione e impianti più complessi....
maxvit Non connesso


 
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/01/2012, 14:30

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 05/07/2012, 11:39

Non solo questo, ma, da quanto ho capito, ci sono dei problemi di isolamento dei motori che hanno consigliato, per il momento, di tenersi bassi con l'alimentazione.
Comunque, se lo vorrà, Marchetti potrà dare ampie delucidazioni.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 05/07/2012, 11:47

L'importante è farla ripartire, poi ad implementarla c'è sempre tempo.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 05/07/2012, 13:03

Questo e' scontato, anche se a tensione ridotta, l'importante e' che si muova e che torni a percorrere quel mozzicone di linea che e' stata ricostruita. Poi, se ci sara' la volonta' a livello politico di farla rivivere per intero, si vedra'.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda maxvit » 06/07/2012, 8:26

mha....il progetto prevede di ripristinare il percorso fino a Borgo Maggiore dove c'è il parcheggio della funivia....poi si vedrà....
maxvit Non connesso


 
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/01/2012, 14:30

Messaggioda ioannesg » 06/07/2012, 9:55

Diamogli tempo, piano piano ci arrivano (ci sono cmq da risanare le gallerie e recuperare parte del sedime). Almeno sono riusciti a rimettere in piedi la prima tratta, anche se con il palo in mezzo :D
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie Estere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti