Marmotta ha scritto:1) il raccordo proveniente dalla "Vecchia Trastevere" non seguiva il tracciato preesistente perchè quest'ultimo passava esattamente al centro del FV della "Nuova Trastevere" (esiste ancora il ponticello su via del Fornetto a suggerire il tracciato originale).
2) Il raccordo proveniente dalla "vecchia linea per Pisa" si stacca da quest'ultima dopo la stazione "Roma S.Paolo" e, curvando verso destra si immette sul ponte (anche di questo raccordo c'è ancora un ponticello su via del Fornetto).
Marmotta ha scritto:Grazie Paolo!
Dove si può trovare questo registro?
merlotrento ha scritto:per valutare la cosa bisognerebbe poi conoscere la normativa dei raccordi all'epoca della realizzazione di detta situazione(1911?) e fino a quando la situazione è rimasta immutata(mancanza tronchini)
pietro
Marmotta ha scritto:1) il raccordo proveniente dalla "Vecchia Trastevere" non seguiva il tracciato preesistente perchè quest'ultimo passava esattamente al centro del FV della "Nuova Trastevere" (esiste ancora il ponticello su via del Fornetto a suggerire il tracciato originale).
Marmotta ha scritto:2) Il raccordo proveniente dalla "vecchia linea per Pisa" si stacca da quest'ultima dopo la stazione "Roma S.Paolo" e, curvando verso destra si immette sul ponte (anche di questo raccordo c'è ancora un ponticello su via del Fornetto).
Torna a Sede ferroviaria e trazione elettrica
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti