Bellissimi i video; di sicuro quello che li ha fatti avrà trovato un riparo mentre riprendeva... ma il freddo sarà stato grosso lo stesso. Oggi son riuscito a raggiungere la stazione e per fare 3 schifosissime foto mi sono letteralmente ibernato. Altra cosa curiosa (e vi chiedo se vi è rimedio) è che le batterie di fotocamere e videocamere durano praticamente niente in queste condizioni. La telecamera oggi dava 160 minuti di autonomia e 3 minuti dopo stava finendo
Comunque ho potuto "toccare con mano" la situazione in adriatica e vi dico che i treni che circolano sono abbastanza in orario. Quelli che mi son capitati (tra cui il famigerato 615) erano in orario o con 10 minuti di ritardo. La gente a prenderlo davvero poca. In biglietteria le solite sceneggiate di alcuni... per quanto li capisca non comprendo cosa serve urlare alla bigliettaia... va beh.
Solo una piccola considerazione: in 60 minuti sono passati 7 treni. 4 erano dei treni merci e considerate che erano le 14:00, quindi piena fascia passeggeri e non piena notte. Gli stessi merci erano in orario o addirittura in anticipo (come capita spesso per i merci). Quindi mi viene da aggiungere qualcosa a quanto già detto riguardo la considerazione che si ha delle ferrovie in Italia: il servizio è possibile svolgerlo con la neve. Ma oltre che non esserci il desiderio da parte di chi decide di fare servizio in queste condizioni, non c'è nemmeno l'apprezzamento da parte dell'utenza per uno sforzo superiore necessario per farlo. Tanto è vero che i treni merci (in cui l'arrivare è sempre apprezzato in condizioni disagiate) stanno circolando normalmente.
Anche se si tratta di una sconfitta, a livello mediatico le FS hanno fatto più buona figura così in quanto i treni paradossalmente "non hanno tardato". Questa è follia ovviamente, ma se sondate tra i vostri conoscenti "tra gente civile ed onesta" scoprirete che preferiscono così.
Io preferivo come hanno fatto nei video in Austria... ma so nato in Italy! sient' a mme: nun ce sta niente 'a fa'
Eccovi una delle tre foto: