- Codice: Seleziona tutto
CreateMeshBuilder,,,,
AddVertex,6,-3.3,900,
AddVertex,9,-3,903,
AddVertex,9,-5.3,903,
AddVertex,6,-5.3,900,
AddFace,0,1,2,3
,,,,
LoadTexture,..\Suolo\cov1.png,,,
SetTextureCoordinates,0,1,0,
SetTextureCoordinates,1,0,0,
SetTextureCoordinates,2,0,1,
SetTextureCoordinates,3,1,1,
SetColor,215,255,225,
SetDecalTransparentColor,0,0,255,
L'immagine allegata ha il codice corretto per il colore blu puro che deve risultare trasparente (0,0,255), però, come ha scritto GianP, questo codice crea un oggetto 900 metri in avanti rispetto al punto di osservazione... praticamente impossibile visualizzarlo con l'object viewer senza altri riferimenti visivi.
Mi sembra strano (mai visto prima) l'accoppiamento delle istruzioni SetColor e SetDecalTransparentColor all'interno di un unica CreateMeshBuilder.
Comunque non capisco cosa significhi "rifiuta", cioè se il problema sia una "non trasparenza" o l'oggetto che non si vede o magari qualcos'altro.
Se i 900 metri non sono un errore, io proverei a convertire l'immagine in formato bmp con il Paint della tua versione di Windows.
In passato avevo letto che Il formato immagine png può avere una sua trasparenza interna. Azzarderei che potrebbe essere questo a far casino con quella impostata col comando SetDecalTransparentColor in accoppiata al SetColor.