Apparati Siemens EDr

Spazio dedicato agli impianti IS (scambi, segnali, apparati, sistemi di blocco e di telecomando)

Messaggioda fas » 02/02/2021, 15:19

Grazie per la traduzione! Ora la leggo con calma.
Potresti inviarmi in privato l'articolo originale (in tedesco)?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 05/02/2021, 18:36

Quadro E S Dr S di Ober-Roden da dove si telecomandavano gli EDr di Münster ed Eppertshausen

Quindi anche in Germania vennero realizzati EDr telecomandati?

Nel frattempo, sul sito Stellwerke.de, sono riuscito a trovare questa statistica sugli impianti EDr realizzati in Germania.
Si tratta di appena 7 apparati, nessuno dei quali è attualmente in servizio:
- 1 EDr 1 (deviatoi a molla);
- 2 EDr 2b (deviatoi elettrici su linee a doppio binario);
- 4 EDr 2u (deviatoi elettrici su linee a singolo binario).

Mi pare di capire che questi apparati abbiano avuto molto più successo in Italia che in Germania.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Mirko Montanari » 15/02/2022, 14:55

Complimenti per tutta la spiegazione ! Molto interessante . Vi chiedo se gli appararti , o meglio l'unico rimasto in uso sulla FGC ferrovia Genova-Casella fa parte di questi elencati in precedenza . Sul piazzale vi sono dei CDB di approccio , un segnale di protezione basso a due luci unica vela ovale , circuito di immobilizzazione deviatoi , circuito di stazionamento con tanto di Campanella Leopolder nessun segnale di partenza (dirigenza unica ) ,nessun segnale di avviso . Sono presenti dei motori da deviatoio con dischetto luminoso .
Un saluto a tutti
Mirko
Mirko Montanari Non connesso


 
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/02/2022, 16:14
Località: Genova

Messaggioda merlotrento » 22/02/2022, 23:43

No è molto più recente(fine anni 90/primi 2000) e di altro tipo..ricordo articolo specifico su La tecnica Professionale....proverò a cercarlo
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda merlotrento » 22/02/2022, 23:46

seconda metà anni 90....
Titolo: Ammodernamento della Ferrovia Genova-Casella ed i nuovi impianti di segnalamento
Autore/i: M. Galaverna, R. Genova
Capitolo: SICUREZZA, SEGNALAMENTO E NORMATIVA DI ESERCIZIO
Rivista: Tecnica Professionale Mese: Gennaio Anno: 1998 Pagina: 32
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda Mirko Montanari » 24/02/2022, 17:26

Grazie mille
Mirko Montanari Non connesso


 
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/02/2022, 16:14
Località: Genova

Messaggioda fas » 24/02/2022, 17:36

Qualcuno ha una copia dell'articolo?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Mirko Montanari » 03/03/2022, 2:35

Ho trovato la rivista, domani leggo e ti aggiorno...
Mirko Montanari Non connesso


 
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/02/2022, 16:14
Località: Genova

Messaggioda fas » 19/12/2022, 18:11

Segnalo questo interessantissimo video della SNFT (Brescia-Edolo): https://www.youtube.com/watch?v=F0XBE1Djksg
Al minuto 6.22 si vede anche un apparato EDr.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Precedente

Torna a Impianti di sicurezza (Apparati e segnali)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron