Ciao Stefano.
Bel lavoro sul QL.
Ti faccio solo qualche osservazione, non per critica, ben inteso.
Sullo stante dei segnali di protezione ci starebbero bene le luci di avanzamento, attivate dal tasto Tz. In questa stazione non è possibile usare il Tb della leva da segnale per aprire le luci di avanzamento; il tasto Tb dovrebbe essere piombato con piombo senza aletta (ad uso esclusivo del personale I.S.).
Dove si incontrano le spie delle barriere del PL ci starebbe bene un quadratino, che si accende quando sono accese le luci stradali del PL (luce rossa).
Anche il deviatoio 102b dovrebbe essere equipaggiato con CEF, quindi con il triangolino.
Per quanto riguarda i cdb: attenzione che dovresti usare comunque il contatto normalmente aperto del relè CB (a disco), anzi, due contatti, uno per ogni filo della lampadina, perchè si tratta di indicazione in sicurezza.
Normalmente il relè a disco è alimentato quando il cdb è libero, quindi accende la lampadina; quando il treno occupail cdb, il CB cade e si spegne la spia su QL. In questo modo, un guasto sul circuito fornisce l'indicazione più restrittiva.
Per il CEF: ogni fermascambio ha due contatti che si chiudono quando il fermascambio è nella posizione tale da assicurare ago e contrago nella posizione voluta e il fermascambio stesso è efficiente (non è stato tallonato).
Nel tuo impianto, i deviatoi che dal binario di corsa immettono sulla precedenza sono muniti di due fermascambi ciascuno, cioè due CEF; ogni CEF sente la posizione corretta sia di ago che di contrago (nella realtà aghi slacciati
e tiranteria a ganci). Ottima l'idea del microswitch: ve ne servirà una coppia per ogni deviatoio, uno per N e uno per R.
Il microswitch dovrà essere collegato ad un relè FDx, dopve x = numero chiave; questo relè accende direttamente la spia sul QL ed è sentito nella catena del relè H di occupazione, in quale interviene sulla catena di manovra a via libera del segnale di protezione (e partenza).
Non viene sentita questa condizione elettrica sull'elettromagnete del segnale di protezione.
Allego un estratto dello schema di principio.
Ciao.