ssb ha scritto:Riguardo quanto diceva Giancarlo, ......... i metri percorsi a bassa velocità sono stati davvero pochi e i secondi sono volati...
Giancarlo Giacobbo ha scritto:ssb ha scritto:Riguardo quanto diceva Giancarlo, ......... i metri percorsi a bassa velocità sono stati davvero pochi e i secondi sono volati...
Capisco che in discesa e con un treno pesante la velocità possa aumentare, ma essendo il convoglio in parte ancora frenato, non credo che sia schizzato a razzo. Mi riferivo però al fatto che il locomotore, essendosi fermato sotto un tratto isolato, che nel trifase non doveva essere inferiore a 24m, si sarebbe potuto intervenire appena l'archetto anteriore si fosse trovato alimentato.
Parlo da ignorante in materia ma se il locomotore e parte del treno avessero avuto le ruote bloccate, sarebbero scesi scivolando sui binari, si sarebbero sfaccettati i cerchioni, lanciando sabbia l'effetto frenante sarebbe aumentato ma la velocità finale non sarebbe stata tale da provocare un disastro.
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