Spinta in coda

Spazio dedicato alle discussioni sulla normativa di esercizio delle FS (Regolamenti, Disposizioni, Istruzioni, Circolari, Ordini di Servizio)

Messaggioda E 44 » 01/02/2014, 17:21

Una domanda che incredibilmente non mi sono mai posto:

quando una locomotiva spinge in coda trova ovviamente tutti i segnali rossi, già occupati dalla locomotiva in testa e dai primi vagoni. Quindi in pratica "supera dei rossi". Certamente dovrà esistere un dispositivo di esclusione dai sistemi di controllo, il macchinista non può mica in piena velocità fare sempre un supero rosso, anche perchè la sua visuale delle linea è molto limitata e non può mica ricordarsi sempre dove si trovano i segnali.
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda fas » 01/02/2014, 19:41

Nel SCMT è possibile impostare la posizione effettiva della locomotiva (in testa o in spinta): nel secondo caso è attivo solo il vigilante.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giovanni Pighini » 01/02/2014, 19:58

Esatto quando si immettono i dati, nella schermata iniziale, si può impostare "la posizione della locomotiva".
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia


Torna a Normativa d'esercizio (FERROVIE DELLO STATO)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron