Gran Bretagna

Spazio dedicato ad apparati, segnalamento e regolamenti delle reti ferroviarie estere

Messaggioda fas » 11/02/2012, 23:08

Stasera ho scoperto il sito railnetchannel, su cui sono caricati numerosi filmati destinati all'istruzione del personale ferroviario e anche diverse riprese in HD dalla cabina.
Da qui si accede alla pagina di ricerca http://www.railnetchannel.tv/avc-search.aspx , conviene scegliere la categoria e poi cliccare su "search".
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 12/02/2012, 18:26

In questo video, anche se un po' datato, vengono trattati in maniera molto chiara sia il segnalamento che i vari regimi di esercizio http://www.railnetchannel.tv/avc-view.a ... tegoryid=5
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda piomboadaletta » 13/02/2012, 21:05

piomboadaletta Non connesso


 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/01/2012, 15:58

Messaggioda fas » 20/03/2012, 21:42

Sito dedicato ai "miniature power lever frames " di produzione Westinghouse (notevole il numero di apparati preservati ed utilizzati per l'esercizio sulle ferrovie in miniatura)

http://www.wbsframe.mste.co.uk/public/index.htm

Segnalo anche l'ultimo pulsante del menù di sx ("Miscellaneous other information"), da cui si accede a del materiale interessante.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda freelancer » 24/03/2012, 22:22

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato che la velocità sulla singola tratta viene indicata, eccome. Ci sono dei cartelli circolari bianchi a bordo rosso (sembrano segnali stradali) con l'indicazione della velocità in mph. Sono spesso (pare non sempre) preavvisati da segnali triangolari a bordo giallo.
Non viene indicata dai segnali principali, questo è vero, ma forse viene indicata oggi con sistemi di ripetizione in cabina.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda fas » 29/07/2012, 20:06

Nel Regno Unito non scherzano: un gruppo di appassionati ha ricostruito una copia della cabina scambi di Exeter West, recuperando gli apparati dalla cabina originale e ricostruendo ex novo la struttura esterna http://www.studio433.co.uk/exeterwest/index.html :shock:
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda piomboadaletta » 20/10/2012, 9:47

piomboadaletta Non connesso


 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/01/2012, 15:58

Messaggioda fas » 05/12/2012, 14:41

Splendida galleria di Flick dedicata alle "Signal Box" Scozzesi http://www.flickr.com/groups/1062228@N23/pool/
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 20/01/2013, 21:22

Uhm...qui c'è qualcosa che non torna:
Immagine
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 20/01/2013, 23:12

PL aperto? Sempre che quella sbarra che si vede alzata lo sia.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda fas » 21/01/2013, 21:47

Si, il PL è aperto (e il segnale è a via libera).
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda andm » 22/01/2013, 14:32

Si, è una situazione "strana". Anche se sicuramente la sicurezza dell'attraversamento sarà stata garantita per altra via.
Potrebbe capitare anche da noi...
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda fas » 03/03/2013, 10:31

ZooTower ha scritto:Gli omologhi inglesi dei nostri FL dovrebbero essere le Sectional Appendixes.


Network Rail (il RFI nostrano) ha finalmente reso disponibili sul proprio sito le Sectional Appendix: http://www.networkrail.co.uk/aspx/10563.aspx

Purtroppo c'è qualche difficoltà nel download: spesso si bloccano ed è necessario farli ripartire di nuovo. Io sono riuscito a scaricare, dopo ripetuti tentativi, solo quelli relativi ad Anglia, Scozia e London north western (south).

Inoltre segnalo (in maniera del tutto disinteressata :lol: ) che sul numero di Gennaio 2013 della Tecnica Professionale è presente un articolo sul R.E.T.B.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda merlotrento » 17/03/2013, 21:56

Veramente un bell'articolo, approfondito e documentato
Complimenti!!!
pietro
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda fas » 18/03/2013, 14:10

Grazie mille Pietro :oops: ;)
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

PrecedenteProssimo

Torna a Apparati, segnali e regolamenti ESTERO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron