Pagina 1 di 1

Tasto Tb\s (ACEI)

MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:01
da Trainz79
Ora ci provo io a fare un quesito...timido quesito, se in un impianto Acei attivo per un ingresso il tb/s e una volta entrato il treno dimentico il tasto in posizione tb la coda dell'itinerario si libera oppure no? Se si perchè e se no perchè? In più se una volta attivato il tb (temporizzato), il treno è in arrivo, il punto origine è già bloccato ma per un motivo tecnico qualsiasi il treno non entra e scade la temporizzazione. Poi il P. V. ripristina il guasto e sono pronti ad entrare è sufficiente riattivare il tb per attivare il segnale di chiamata nuovamente?

Re: Tasto Tb\s (ACEI)

MessaggioInviato: 28/06/2012, 22:14
da piomboadaletta
La domanda scusa e' posta malissimo

1) perche' fai un Tb ?

2) intuisco che tu faccia le azioni previste (Tl se il problema era sul segnale di protezione (Partenza) ovvero tabulare i cdb occupati e ipotizzi una volta effettuate queste azioni di dimenticarti il Tb girato a sx ?

saluti

Re: Tasto Tb\s (ACEI)

MessaggioInviato: 29/06/2012, 6:50
da cap_85
finche' il Tb resta in posizione ruotata a sx l'itinerario non si libera o meglio.... si libera il punto iniziale ma non il bloccamento del percorso (resta la strisciata bianca).
mai visti Tb temporizzati :(

Re: Tasto Tb\s (ACEI)

MessaggioInviato: 29/06/2012, 8:21
da piomboadaletta
anche io avevo la curiosita' della temporizzazione del Tb ma temevo di fare domande non appropriate !

Trainz, ma che ACEI avete alla Circumvesuviana ?

Saluti

Re: Tasto Tb\s (ACEI)

MessaggioInviato: 29/06/2012, 16:41
da Trainz79
Beh si forse l'ho posta male, comunque in effetti la coda non si libera per effetto del collegamento di ciclo se non erro. In più si, sui nostri Acei il tb è temporizzato e scaduta la temporizzazione non basta riattivarlo ma bisogna ripetere tutta la sequenza, quindi distruzione dell'ingresso col tl, riformazione dell'itinerario e attivazione del tb