Apparati Centrali Meccanici
Inviato: 13/01/2012, 21:39
Ci sono quelle cose che mancano ma non ci si accorge subito... Non c'era ancora una discussione sugli AC Meccanici, a filo e a trasmissione rigida.
Siccome ho già scritto presentandomi che preferisco la ferrovia del tempo che fu...
Ne parliamo?
Ci sarebbe immagino da scriverne per pagine e pagine.
Un paio di domande tanto per rompere il ghiaccio: erano più diffusi in Italia gli impianti a doppio filo o semplice? Qualcuno è sopravvissuto? Le FCL so che ne avevano.
Quelli a trasmissioni rigide erano rarissimi, mi pare che Aosta fu l'ultima stazione ad averne uno, era un Saxby: da quanto so in patria sua (Gran Bretagna) ce n'è ancora qualcuno se non funzionante almeno ancora presente.
Poi su aspetti tecnici dei vari apparati ne parliamo con calma (come si usavano, particolari funzionali e similia)
Siccome ho già scritto presentandomi che preferisco la ferrovia del tempo che fu...
Ne parliamo?
Ci sarebbe immagino da scriverne per pagine e pagine.
Un paio di domande tanto per rompere il ghiaccio: erano più diffusi in Italia gli impianti a doppio filo o semplice? Qualcuno è sopravvissuto? Le FCL so che ne avevano.
Quelli a trasmissioni rigide erano rarissimi, mi pare che Aosta fu l'ultima stazione ad averne uno, era un Saxby: da quanto so in patria sua (Gran Bretagna) ce n'è ancora qualcuno se non funzionante almeno ancora presente.
Poi su aspetti tecnici dei vari apparati ne parliamo con calma (come si usavano, particolari funzionali e similia)