da andm » 21/10/2012, 10:01
Riesumo questa discussione per un aggiornamento.
Possiamo concludere con certezza che esistono impianti ACE tipo Sasib con la leva del segnale di protezione che va in tacca con la leva del corrispondente segnale di avviso rovescia (dalla posizione r alla posizione l di liberazione) e impianti ACE Sasib in cui questo non succede: la leva del segnale di protezione resta rovescia finchè la leva del segnale di avviso è rovescia.
Aggiungo una domanda:
Linea a semplice binario, blocco manuale FS, PLA (PL di linea automatico), banco ACE, leva rossa manovra il segnale di partenza in "ra" e quello di partenza in "ri".
In caso di incrocio, il treno entra in stazione, riporto la Mc del Bem in N, la leva del segnale di portezione in N, chiedo il consenso per la partenza.
Il ciclo normale per una partenza prevede:
- ruoto la maniglia Mr in Rc per chiedere il consenso: parte la richiesta di chiusura al PLA
- dopo ricevuto il consenso rovescio la leva di segnale
- quando arriva il consenso dal PLA si apre il segnale di partenza
A qualcuno è mai capitata la "cappellata" di portare la Mr in Rc prima di riportare in N la leva del segnale di protezione?
Andrea