Giuà!(per dirla alla tri&trac). Non nominare il nome di Macaco invano e per giunta a sproposito.
Potrei anche cancellarti il messaggio...se non fosse per la foto.
ioannesg ha scritto:Quindi se viene usato per altri scopi (come per manovrare un segnale ad ala) cambia nome?
ioannesg ha scritto:Però fin quando son rimasti in piedi i segnali, se privati del sistema di manovra, andavano a via impedita.
merlotrento ha scritto:ioannesg ha scritto:Però fin quando son rimasti in piedi i segnali, se privati del sistema di manovra, andavano a via impedita.
è una delle prime applicazioni del concetto di "sicurezza intrinseca"...un guasto porta il dispositivo nello stato che non possa compromettere la sicurezza!( si rompe o asporti il filo di manovra? il segnale non può più esser manovrato a via libera e se lo fosse stato ritornerebbe a via impedita( grazie al contrappeso collegato all'ala nel semaforo od al dispositivo di ritorno del disco girevole..quest'ultimo meno affidabile rispetto al segnale ad ala: la rottura del collegamento fra disco e dispositivo di ritorno poneva il segnale in posizione incerta o se ciò fosse avvenuto con disco a via libera ne inibiva il ritorno a Via impedita)
che non mi coincideva infatti col discorso della 'sicurezza intrinseca'.merlotrento ha scritto:e no! manovra a semplice filo e relativa leva...segnali normalmente a via libera messi a via impedita per poi regolare l'ingresso degli incrocianti
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