Non so se ci sia ancora, ma i disegni li ho salvati, c'era un sito con la cronistoria dei carri riscaldatori (ma solo a vapore) italiani. Mancavano quelli generatori elettrici, pazienza (c'erano su un altro sito, purtroppo oggi "mutilato").
Immagino siano esistiti veicoli simili anche altrove, so che Jouef ha fatto il modello di un carro riscaldo a vapore francese, io ho trovato su un libro due carri generatori elettrici austriaci, uno singolo e uno costruito in due unità (pare infatti che non stessero in composizione ai treni ma servissero a "preriscaldare" in attesa della locomotiva!).
Qualcuno ha qualche figurino di carri riscaldo esteri? Sia per riscaldamento a vapore che per riscaldamento elettrico, ovvio.
Riprodotti so che sono stati sono quello francese e uno americano (solo in H0) ma a me interessano quelli veri.
Spesso ho trovato il termine tedesco Heizwagen (carro riscaldatore) riferito a vecchie locomotive elettriche cui era stato tenuto su solo il trasformatore, sempre per preriscaldare i treni prima dell'arrivo della macchina titolare, ma non ho mai saputo di carri appositi di riscaldamento "viaggianti".