Tcx ha scritto:Molto interessante,ho già fatto un giro sul sito di segnalifs ed ho scaricato quasi tutto,ho anche trovato molto materiale da siti inglesi essendo che da quanto so,nel regno unito dopo gli apparati a trasmissione rigida/filo sono stati utilizzati dei banchi prodotti dalla Westinghouse se non mi sbaglio c'è un sito che ne elenca tutti i modelli con PDF e foto
molto interessante specialmente le foto dei banchi AEG se riesco ho anche io qualche fotomerlotrento ha scritto:Ma l'apparato Unificato FS (ACE tipo FS) pur avendo raggiunto gli scopi prefissati era nato "vecchio".... come ben evidenziato dal Bellomi nel 1949, dal sito inglese sulla storia della Westinghouse è ben evidenziato ad esempio l'abbandono della serratura meccanica in favore di soluzioni a elettromagneti prima e quindi a relè , Il Tolotti nel 1961 su Ingegneria Ferroviaria ripercorre l'evoluzione degli apparati centrali elettrici presso le FS...ACE ACELI ACEI . Ricordo che le Nord Milano da fine anni 50 ai fine anni 60 realizzarono ACE, a comando singolo degli enti, senza serratura meccanica con soluzioni a tutto relè..
Torna a Impianti di sicurezza (Apparati e segnali)
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti