Eheheh,questa me la devi spiegare! Da circa 40 anni,mi godo il tramonto del sole con i piedi a mollo nel mare di Cattolica e il sole che rosso fuoco tramonta lato Rimini...

Max RTVT
Giovanni Fvm ha scritto:Avete ragione tutti e due. Dipende dall'angolo della costa. A Fano il sole sorge sul mare e tramonta sulle colline (e su questo non ci piove). Ad Ancona, se vai nei posti giusti, sorge e tramonta sul mare. A cattolica evidentemente, lo stesso.
marchetti625 ha scritto:Si,ci sono delle novità!Lunedì scorso abbiamo fatto diversi viaggi di prova nel Montale. Il motivo è stato il collaudo del raddrizzatore della sottostazione che si è dimostrato un pò troppo sensibile alle perturbazioni atmosferiche ed è quindi stato modificato dal costruttore con protezioni di maggiore sicurezza. L'occasione ha permesso anche un potenziamento dei diodi che adesso hanno una capacità aumentata.
Durante i viaggi che a causa del precario stato dell'armamento, sono stati effettuati per circa la metà del tracciato,abbiamo anche provato l'efficacia dell'Uomo Morto,i cui componenti avevo montato e cablato recentemente. Funzionamento ineccepibile!L'elettromotrice si comporta benissimo e le sue caratteristiche di marcia sono uno "spasso"!
Dentro,ho in pratica,montato tutto.Rimane solo da effettuare alcuni collegamenti pneumatici che sono di pertinenza dell'Azienda di Produzione. Intanto la falegnameria ha completato l'allestimento di tutti i divisori interni compreso quello piuttosto elaborato,della cabina AT completa anche.delle sue porte a soffietto(Bellissime!) Ho anche dato corrente a una prima serie di luci interne degli ambienti viaggiatori, mentre è anche stato costruito,identico all'originale,il casellario postale. Adesso,possiamo mettere mano al tetto avendo predisposto,la rubinetteria pneumatica del secondo pantografo.
Per il resto:in corso di consegna il progetto esecutivo del prolungamento sulla stazione e inizio dei lavori veramente imminente . Avviata la "procedura" per il collegamento su Borgo Maggiore su cui ,per il momento,vorrei mantenere un certa riservatezza....
Saluti a tutti voi!
Max RTVT
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite