CT 11/2013, MI:
Dal 7 aprile, Banalizzazione MI Certosa - P.M.Ghisolfa - MI Porta Garibaldi (Linea Novara, con un pbi). Marcia parallela consentita.
Fra l'altro, mi sparisce
il segnale multiplo (candeliere) di protezione di MI PG - linea Novara, sostituito da un segnale a tre luci e tre aspetti (R-R/G-R/G/G), integrato da indicatore di direzione: 1=fascio passante (bin.13-20); 2=fascio tronco (bin.1-12).
Caduti quelli di Rho con l'ACC, credo fosse l'ultimo candeliere rimasto nel nodo se non nel compartimento.
Interessante notare che, come da sez. 3.1 degli F.L interessati, l'ID (e il candeliere finora) serve a discriminare come il PdM debba considerare la stazione di MI PG: passante, se la cifra è 1, o di testa se è 2. Questo consente di ricevere i treni sui binari tronchi con un R/G invece con un R/G/G (purché ovviamente non siano corti o ingombri), e quindi di avere l'avviso al G/V anziché al G con i relativi vantaggi per l'approccio.