Piccolo aggiornamento. Come solito, per vedere le immagini occorre cliccare col mouse su esse.
Appena avrò un po' più di tempo, ne farò uno più completo.
Macaco ha scritto:Chiedo a Stefano se quella leva da segnale ha o meno un elettromagnete.
Entrambe le leve di segnale hanno l' elettromagnete.
La leva di segnale n.2 che governa protezione e partenza sul lato sx ha l'elettromagnete ed ha due tasti di soccorso : Tb e Tl (a sx e a dx)
La leva di segnale n.11 che governa protezione e partenza sul lato dx ha l'elettromagnete ed ha un tasto di soccorso : Tl (a dx)
fas ha scritto:Inoltre, potresti inserire qualche foto (possibilmente in alta risoluzione) in cui si vedano chiaramente tutte le leve, con relative targhette e tasti di soccorso?
Oggi ho fatto foto, ma non sono riuscito a fotografare assieme leve e tasti di soccorso, allora ho preparato uno specchietto :
fas ha scritto:Nella foto vedo che la leva di disabilitazione (7) è dotata del tasto Ti, ad azione elettrica.
Sì, e guardando meglio, noto che due leve hanno anche tasti ad azione elettrica.
Nella foto che segue, si vede :
- la leva segnale sx, la n.2, che ha anche una contattiera comandata dal tasto Tl
- il tasto di soccorso della leva 7 di disabilitazione, che è un Ti, ha una contattiera
Ho anche fotografato il dettaglio del meccanismo di un tasto meccanico di liberazione :
T = punto su cui spinge il tasto quando azionato
S = slitta che aziona il bilanciere dell' elettromagnete
Em = bilanciere comandato dall'elettromagnete
Ogni leva ha due barre verticali nere, accostate.
Le barre verticali comaandabili da tasto, hanno anche un prolungamento in alto, piegato a formare un piano su cui spinge il tasto.
In basso le barre utilizzate terminano con uno spingitore sul bilanciere dell' elettromagnete.
Stefano Minghetti
Edit 01/03/2016 : corrette le posizioni delle leve 9 e 10