da fas » 16/08/2012, 12:55
Segnalo anche il CTC semplificato della Cancello-Torre Annunziata (FL 123)
Norme di esercizio della linea Cancello – Torre A. C.le (Estratto dalle Istruzioni per l’esercizio della linea Cancello – Torre A.C. – ed. 1995)
La linea è equipaggiata per il servizio di tipo locale. In particolare, nelle stazioni non abilitate ed impresenziate il personale di scorta deve azionare il comando per la manovra a v.l. del segnale di partenza;
1. Regime di circolazione: Blocco Elettrico c.a. (tre sezioni: Cancello-S.Giuseppe V., S.Giuseppe V.-Terzigno, Terzino-Torre A.C.)
2. Sistema di esercizio: Sistema economico di esercizio (con C.T.C. semplificato). Il controllo del tratto di linea Cancello – S.Giuseppe V. è affidato al DM di S.Giuseppe V. ed Il controllo del tratto di linea Terzigno – Torre A.C. è affidato al DM di Terzigno. Il tratto di linea S.Giuseppe V. – Terzigno è gestito a Dirigenza Locale
3. Stazioni Porta: Cancello e S.Giuseppe V., per il tratto con posto di controllo S.Giuseppe V. e Terzigno e Torre A.C., per il tratto con posto di controllo a Terzigno.
4. Posti periferici: Marigliano, Ottaviano, Boscoreale stazioni disabilitate ed impresenziate. (Tutte le località di servizio sono impresenziate ed i deviatoi sono immobilizzati con il dispositivo previsto dall’art. 8 ISD.)
5. Posti di linea: PL manovrati o su comando locale per la manovra del segnale di partenza azionato dall’Agente Treno o in autocomando.
6. Incombenze dei DM di Cancello e di Torre A.C. : Il DM di Torre A.C. (per i treni pari) ed il DM di Cancello (per i treni dispari) devono consegnare all’A.T. la chiave YALE, a marca unica, per l’accesso ai locali dei posti periferici di Marigliano, Ottaviano, Boscoreale, nei quali risiedono i quadri per la lettura dei controlli dei PL di linea. Una copia della chiave YALE è in consegna ai DDMM di S.Giuseppe V. e di Terzigno.
7. L’accesso alle garitte dei PL (presenziabili) è possibile mediante la specifica chiave YALE in consegna ai DM delle stazioni porta.
8. Comando locale per la manovra del segnale di partenza nelle stazioni disabilitate ed impresenziate: la leva di tale comando è ubicata in cassa
stagna, con sportello apribile con chiave quadra in dotazione all’A.T., istallato sotto il segnale di partenza o su specifica piantana.
9. La chiave YALE per aprire gli sportelli degli armadi contenenti il dispositivo “exAut” da azionare dal personale di scorta dei Carrelli o dei treni Materiali per rendere inattivi gli automatismi con azionamento a pedale: è in consegna alla Zona I.E (Cancello) e al Tronco Lavori competente per giurisdizione sulla linea (Maddaloni Marcianise S.to), una copia della stessa è in dotazione al Reparto Manutenzione (Torre A.C.)
10. Prescrizioni ai treni: per le prescrizioni ai treni vanno adoperati i moduli previsti dall’Allegato III R.C.T.
11. Le comunicazioni registrate tra l’Agente Treno e DM: Per le procedure di dettaglio da applicare nel caso di anormalità ai segnali, a PL e alle apparecchiature TV; per le procedure da applicare per la gestione delle operazioni connesse alla manutenzione della linea; per le procedure da osservare per la circolazione dei carrelli e dei Treni Materiali sui tratti di linea Cancello – S.Giuseppe V. e Terzino – Torre A.C. si rimanda alle Istruzioni per l’esercizio della linea Cancello – Torre A.C.. devono avvenire utilizzando il protocollo M 100 b (DM) ed il modulo M 40 a(AT); dette trasmissioni saranno contraddistinte dal numero progressivo del protocollo o del modulo M40a, frazionato con un numero saltuario di due cifre.